Ristorante cinese Modica

Piatti cinesi di qualità

  • Il ristorante cinese a Modica propone alcuni dei migliori piatti della cucina del grande impero. Estremamente vasta, si distingue principalmente su base regionale.

    La cucina del Nord, detta anche pechinese, impiega carne di montone e capra cotta alla griglia, alla brace, bollita, stufata o affumicata. Noto l’Hot Pot della Mongolia a base sottili fettine di carne mista, cotte in acqua bollente con verdure e salse. Ottimi i gamberi fritti di Bifengtang, le tagliatelle fatte a mano, l’arrotolato d’asino, una specie di torta preparata con miglio o riso cotti a vapore, con l’aggiunta di piselli rossi e fagioli fritti e la torta Tuckahoe.


    Il ristorante cinese a Modica propone anche alcuni piatti della cucina del Sud. Per la preparazione dei piatti vengono impiegate poche spezie fatta eccezione per il coriandolo e l’aglio. Le specialità sono il riso alla cantonese, a base di riso a chicco lungo, prosciutto, piselli e uova in frittata, il tutto saltato in padella, il maiale in agrodolce preparato con pezzi di maiale fritti e ripassati in padella con una salsa a base di soia, zucchero, aceto, cipolla e peperoncino. Piuttosto noti sono anche i piatti di crostacei e pesce come gli spaghetti di soia con gamberetti, le polpette di pesce fritte, i gamberetti al vapore e l’aragosta con zenzero e scalogno. Tra i dolci, famose sono le Tong Sui.

    La cucina dell’Est, conosciuta anche come cucina di Shangai, si contraddistingue per la presenza di pietanze dal gusto delicato e speziato a base di pesce e zuppe. Tra i piatti più famosi è possibile annoverare i ravioli di Shangai, il maiale in salsa piccante, le ali di pollo alla Guifei e il dim sum, un piatto molto leggero che viene accompagnato da vari tipi di tè verde.

    La cucina dell’Ovest, anche chiamata cucina occidentale o cucina di Sichuan, si differenzia dalle altre per l’utilizzo consueto di spezie e per l’impiego dell’affumicatura con foglie di tè o legno di canfora come metodo di cottura. Tra i piatti più conosciuti è possibile ricordare il pollo Kung Pao, il pollo fritto piccante, il pollo Bon bon, l’anatra affumicata nel tè, il Mapo Tofu e lo spezzatino di Sichuan.

    Recarsi allo Yume Sushi offre una eccellente selezione di questi piatti gustosissimi, contatta direttamente l’attività per maggiori informazioni.